Formazioni Roma-Bayer Leverkusen, chi gioca e le scelte di Mourinho: diretta

Le ultime novità sulle scelte di Mourinho e Xabi Alonso in vista della sfida d'andata della semifinale di Europa League
Formazioni Roma-Bayer Leverkusen, chi gioca e le scelte di Mourinho: diretta© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Il dubbio di Josè Mourinho è se schierare o meno Paulo Dybala dal primo minuto. Sarà invece in campo Bove, a centrocampo insieme a Matic: a loro il compito di bloccare le incursioni dei forti attaccanti tedeschi: A Pellegrini invece il ruolo nella doppia fase, quindi non solo sostenere il reparto in fase di copertura, ma anche favorire occasioni per un attacco che - a maggior ragione senza Dybala - fa fatica a segnare e a trovare buone occasioni da gol. In un match così importante, potranno essere utili anche i calci piazzati, e dai piedi del capitano partono non solo le punizioni dirette, ma anche quelle indirette oltre che i calci d’angolo. Serviranno anche le occasioni di testa, non solo con Abraham, ma anche con Mancini, Cristante e Ibanez. Il brasiliano è chiamato al riscatto dopo l’errore contro l’Inter. Convocati per la partita anche i tre giovani inseriti nella lista Uefa B, Cherubini, Missori e Faticanti. Sulla fascia destra Mou darà una nuova occasioni a Celik, pronto a bloccare Wirtz sulla fascia destra. Spinazzola invece se la dovrà vedere con la temibile coppia a destra composta da Diaby e Frimpong: a lui il compito di ritrovare il giusto passo (ben diverso da quello visto sabato scorso) e riuscire a tenere basso il terzino del Leverkusen.

QUI LEVERKUSEN: Xabi Alonso si affida in difesa a Hincapié e Tah. Davanti tridente Diably, Adli, Wirtz. Indisponibile l’ex giallorosso Schick

Probabili formazioni Roma-Bayer Leverkusen

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 58 Missori, 59 Zalewski, 20 Camara, 73 Faticanti, 25 Wijnaldum, 68 Tahirovic, 62 Volpato, 21 Dybala, 72 Cherubini. Indisponibili: Smalling, Llorente, Karsdorp, Kumbulla, El Shaarawy, Darboe, Solbakken. Squalificati: - Diffidati:-.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Andrich, Hincapié; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso. A disposizione: 28 Pentz, 36 Lomb, 41 Neutgens, 6 Kossounou, 24 Focus-Mensah, 11 Amiri, 10 Demirbay, 5 Bakker,32 Azhil, 17 Hudson-Odoi, 9 Azmoun, 23 Hlozek. Indisponibili: Bellarabi, Lunev, Schick. Squalificati: -. Diffidati: -.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra)
Guardalinee: Burt e Betts
Quarto uomo: Pawson
Var: Attwell
Avar: Kavanagh


© RIPRODUZIONE RISERVATA