ROMA - C'è ancora l'Olanda sulla strada della Roma, che dopo aver chiuso al secondo posto il Gruppo G di Europa League dovrà sfidare ancora una volta il Feyenoord ('retrocesso' dalla Champions League) nel doppio spareggio per qualificarsi agli ottavi di finale (dove sono già approdate le prime classificate dei vari raggruppamenti). Questo il verdetto del sorteggio andato in scena a Nyon, con la squadra di José Mourinho che da testa di serie giocherà la prima sfida in trasferta e la seconda in casa.
Roma-Feyenoord, le date di andata e ritorno
L'andata della doppia sfida tra Roma e Feyenoord (finale di Conference League nel 2022 e quarto di finale dell'Europa League nella scorsa stagione) è prevista per giovedì 15 febbraio 2024 (ore 18:45) allo stadio 'De Kuip' di Rotterdam, mentre il ritorno si disputerà giovedì 22 febbraio (ore 21) allo stadio Olimpico di Roma. È stata abolita la cosiddetta regola dei gol in trasferta: in caso di parità dopo 180 minuti si andrà ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati in casa e in trasferta da ciascuna squadra; se dopo i successivi 30 minuti le squadre sono ancora in parità, si andrà ai calci di rigore.
Roma-Feyenoord, dove vedere le due sfide in tv e streaming
Sarà possibile seguire le due sfide tra Roma e Feyenoord in diretta tv su Sky. Le due partite saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su Sky Go, Now e Dazn. La vincente approderà agli ottavi di Europa League (con il sorteggio degli accoppiamenti in programma venerdì 23 febbraio 2024), mentre la squadra sconfitta uscirà dalle competizioni europee 2023/24.
Europa League, il calendario dagli ottavi alla finale
Questo il calendario dell'Europa League dagli ottavi alla finale, in programma all'Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda:
Ottavi di finale: 7 e 14 marzo 2024
Quarti di finale: 11 e18 aprile 2024
Semifinali: 2 e 9 maggio 2024
Finale: 29 maggio 2024