Europa League, Pioli avvisa il Milan: "Con De Rossi è un'altra Roma"

Alla vigilia dell'andata dei quarti di finale a San Siro il tecnico rossonero mette in guardia la sua squadra: le parole in tv e in conferenza stampa
3 min

MILANO - Stefano Pioli si aspetta un grande Milan nell'andata dei quarti di Europa League contro la Roma a San Siro: "È un'altra storia, un'altra competizione, per entrambe è un obiettivo molto importante - ha detto il tecnico rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della partita in programma giovedì 11 aprile (ore 21) -. La Roma sta bene, ha giocatori di grande qualità, gioca un ottimo calcio, ma anche noi arriviamo bene a questa partita e abbiamo volontà e qualità da mettere in campo".

Milan-Roma, Pioli ai microfoni di Sky

Un match che avrà poco a che fare con la doppia sfida di campionato già andata in scena in questa stagione, visto che nelle due gare - entrambe vinte dai rossoneri - sulla panchina giallorossa c'era Mourinho. "Con De Rossi è un altro modo di giocare, di affrontare la partita - ha aggiunto Pioli a Sky -. Non abbiamo rivisto le due partite di campionato ma ci siamo concentrati sui nuovi concetti che De Rossi ha trasmesso alla squadra. Sta facendo un ottimo lavoro". Ma anche il Milan sta benissimo. "Siamo in un buon momento, ce lo dicono le prestazioni e i risultati. Siamo in un momento importante e decisivo per il finale di stagione e lo affrontiamo nelle condizioni giuste. Sarà una sfida su 180 minuti ma cercheremo di portare qualcosa di positivo a casa già domani sera". Il Milan non ha mai fatto mistero di voler vincere l'Europa League: "Alla fine arriveranno squadra di altissimo livello, non è la Champions ma ci sono squadre veramente forti, è un obiettivo importante da affrontare con attenzione e determinazione". Pioli rivela poi di aver sfiorato in passato la panchina della Roma: "Ero al Chievo allora, incontrai due volte Sabatini. Alla fine io andai al Palermo e lui scelse Luis Enrique, per cui non scelse male", ha raccontato sorridendo il tecnico emiliano.

Milan-Roma, la conferenza di Pioli alla vigilia

Pioli ha poi parlato in conferenza stampa: "Se questo Milan è più forte di quello che ha vinto lo scudetto? Direi che è diverso, ha cambiato tanti giocatori, è cambiata un po' l'impostazione, il modo di giocare.Quello era un Milan che ha ottenuto una vittoria incredibile, questo sta cercando di tornare a vincere. Siamo nel momento più importante della stagione, che decide le valutazioni personali del nostro percorso - ha sottolineato il tecnico rossonero -. È ora di dimostrare la nostra forza, che il percorso che abbiamo fatto ci ha migliorato. Dipende da noi e da cosa faremo domani e nelle prossime partite".

Pioli e i complimenti a De Rossi prima di Milan-Roma

Pioli si aspetta che De Rossi schieri "la formazione migliore, conosce bene le nostre qualità, le nostre caratteristiche, il nostro stato di condizione. Si affrontano due squadre che stanno bene, sotto la sua gestione hanno perso solo una volta, contro l'Inter. Ma come noi non penseremo al Sassuolo e al campionato, lo stesso faranno loro". E ancora su De Rossi: "Per un allenatore è importante essere credibile e farsi seguire dalla squadra e tutto questo nella Roma si vede".


© RIPRODUZIONE RISERVATA