Atalanta-Marsiglia: data, orario e tv della semifinale di Europa League

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida che mette in palio il pass per la finalissima di Dublino: i dettagli
Atalanta-Marsiglia: data, orario e tv della semifinale di Europa League© LAPRESSE
2 min

L'Atalanta ha staccato il pass per la semifinale di Europa League grazie alla grande impresa con il Liverpool. Per centrare l'appuntamento con la storia, che vorrebbe dire conquistare la finale del 22 maggio a Dublino, la squadra di Gasperini dovrà scalare un ultimo gradino: eliminare il Marsiglia che fu di Gattuso.

Atalanta-Marsiglia, data e orario delle due semifinali

La semifinale di andata si disputerà giovedì 2 maggio allo stadio Velodrome, mentre il match di ritorno si giocherà al 'Gewiss Stadium' di Bergamo giovedì 9 maggio. Entrambe le partite prenderanno il via alle ore 21.

Semifinali di Europa League: dove vederle in tv e streaming

Due partite di semifinale con una squadra italiana in campo (oltre all'Atalanta è rimasta in corsa anche la Roma che sarà opposta a Bayer Leverkusen), verranno trasmesse in diretta tv in chiaro dalla Rai e in diretta streaming gratuita su Rai Play. Come tutte le sfide di Europa League, anche le due semifinali saranno trasmesse in diretta tv per gli abbonati su Dazn e Sky Sport e in diretta streaming per abbonati su Dazn, Sky Go e Now. Le dirette testuali dei match saranno inoltre disponibili sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.

Atalanta, il percorso in Europa League

L'Atalanta ha superato il proprio girone di Europa League da prima in classifica precedendo Sporting, Sturm Graz e Rakow. Agli ottavi di finale il sorteggio ha incredibilmente messo ancora a confronto la Dea e i biancoverdi di Lisbona: pari in Portogallo e vittoria a Bergamo. Ai quarti di finale è arrivata poi la sfida sulla carta proibitiva contro il Liverpool, ma dopo la notte magica di Anfield (0-3) gli azzurri hanno perso per 1-0 conquistando la semifinale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA