Italia U21, Kean fuori per motivi disciplinari: ecco cosa è successo

L'attaccante della Juve e Zaniolo sono arrivati in ritardo di una ventina di minuti alla riunione tecnica: il ct ha scelto la linea dura. L'attaccante, dato per sicuro titolare alla vigilia del match contro il Belgio, vedrà giocare dalla panchina i suoi compagni di squadra. Il romanista in tribuna: era comunque squalificato
Italia U21, Kean fuori per motivi disciplinari: ecco cosa è successo© Getty Images
Fabio Massimo Splendore
2 min

La certificazione di una indiscrezione circolata nel primo pomeriggio è arrivata con le formazioni ufficiali in prima serata: senza Kean in campo. E già, lo juventino ci ricasca. Era successo a Salsomaggiore nel ritiro della Under 19, meno di due anni fa: settembre 2017, Kean e Scamacca vennero pescati in atteggiamenti comportamentali sbagliati e rispediti a casa. Stamattina, un ritardo di venti minuti alla riunione tecnica, insieme a Zaniolo, ha fatto scattare la sanzione disciplinare di Di Biagio per entrambi.

Il romanista era comunque squalificato, lo juventino avrebbe giocato eccome e finisce in panchina, non fuori rosa. E l'investitura era arrivarta in modo chiaro dallo stesso ct nella conferenza di vigilia. Ragionando sulle opzioni possibili aveva detto: «Moise sarà in campo». Gli accostamenti con le intemperanze di Balotelli diventano sempre più inevitabili. E a questo punto Kean dovrà riflettere bene su se stesso per non buttare via tutto il talento che ha. Quanto a Zaniolo, c'è solo da augurarsi che sia la fine di un primo semestre 2019 da cancellare o quasi. Ma anche alcuni suoi video social giudicati un po' “fuori clima”, non hanno fatto picere all'ambiente azzurro.

Di Biagio cambia modulo: 4-2-3-1 con Locatelli trequartista, accanto a lui Chiesa a destra e Pellegrini a sinistra, Cutrone punta.

FORMAZIONI

ITALIA (4-3-1-2): Meret; Calabesi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Locatelli; Pellegrini; Cutrone, Chiesa. Allenatore: Di Biagio.

BELGIO (4-4-2): De Wolf; Cools, Bushiri, Bastien; Bornauw; Schrijvers, Heynen, Omeonga, cobbaut; Saelamaekers, Lukebakio. Allenatore: Walem.


© RIPRODUZIONE RISERVATA