Corriere dello Sport

Europei U21, diretta Belgio-Italia ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali
© Getty Images
Under 21
0

Europei U21, diretta Belgio-Italia ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Gli azzurrini si giocano al Mapei Stadium il passaggio in semifinale e un posto per le Olimpiadi di Tokyo 2020. I precedenti sorridono alla squadra di Di Biagio: due vittorie, un pareggio e una sconfitta contro i Diavoli Rossi

REGGIO EMILIA – Per l'Italia del CT Luigi Di Biagio è il momento della verità: contro il Belgio gli azzurrini si giocano il passaggio in semifinale e un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la vittoria al debutto contro la Spagna e la sconfitta contro la Polonia, la Nazionale Under 21 ha un solo risultato a disposizione per sperare nel primo posto del Girone A: la vittoria.L'Italia, per qualificarsi come prima, deve battere il Belgio e sperare che la Spagna superi la Polonia, ma con non più di due gol di scarto. Gli azzurrini potrebbero anche passare come migliore seconda, ma serve che la Spagna non vinca con la Polonia o vinca con 3 o più gol di scarto, a quel punto ci rimetterebbero i polacchi e prima andrebbe la squadra di De La Fuente, ma bisognerebbe in ogni modo aspettare la partita di lunedì tra Romania e Francia, che con un pareggio nello scontro diretto prenoterebbero due posti in semifinale. 

SEGUI BELGIO-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Belgio-Italia Under21, voglia di riscatto

Dove vederla in tv

Belgio-Italia è in programma stasera alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-1-2): Meret; Calabesi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Locatelli; Pellegrini; Cutrone, Chiesa. Allenatore: Di Biagio. 

BELGIO (4-4-2): De Wolf; Cools, Bushiri, Bastien; Bornauw; Schrijvers, Heynen, Omeonga, cobbaut; Saelamaekers, Lukebakio. Allenatore: Walem.

L'Italia U21 arriva al Mapei Stadium per l'allenamento

Tutte le notizie di Under 21

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...