Italia-Svizzera nel ricordo di Galeazzi: annuncio e foto sui maxi schermi

Pochi minuti prima del calcio d'inizio della sfida tra gli azzurri e gli elvetici, ci sarà un momento dedicato al giornalista sportivo
Italia-Svizzera nel ricordo di Galeazzi: annuncio e foto sui maxi schermi© ANSA
1 min

ROMA - Per tanti anni è stato il narratore delle gare della Nazionale italiana di calcio. Giampiero Galeazzi era solito intervistare a bordo campo i commissari tecnici azzurri e i calciatori a fine partita. La sua scomparsa, all'età di 75 anni, coincide con la sfida tra Italia e Svizzera, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar e in programma allo stadio Olimpico di Roma.

Mancini: "Galeazzi speciale come inviato e come uomo"

Proprio l'impianto romano, che lo ha visto spesso protagonista come inviato, sarà il teatro del ricordo che il mondo del calcio gli dedicherà. Giampiero Galeazzi sarà salutato con una foto sul maxi schermo e un annuncio nel prepartita del match tra la Nazionale di Roberto Mancini e la Svizzera. "Ciao Giampiero, sei stato speciale sia come inviato che come uomo", ha twittato il tecnico azzurro. Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, aveva invece scritto: "Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come meriti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA