Balotelli: "Se Mancini mi chiamasse in Nazionale andrei anche a piedi"

Supermario si candida per tornare a vestire la maglia dell'Italia: "Con il Ct ho un ottimo rapporto. Ora mi sento bene dopo gli ultimi due anni e mezzo"
Balotelli: "Se Mancini mi chiamasse in Nazionale andrei anche a piedi"© LAPRESSE
2 min

La mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Qatar 2022 attraverso i gironi ha aperto il dibattito circa la sterilità del reparto offensivo. L'assenza di Immobile nelle sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord ha acuito la leggerezza dell'attacco azzurro. A candidarsi per un ritorno è Mario Balotelli che, protagonista della puntata del canale Twitch OCW Sport, ha lanciato un messaggio molto chiaro: "Ora mi sento bene dopo gli ultimi due anni e mezzo. Sono pronto per tornare in Nazionale. Sarebbe un sogno, andrei a piedi dalla Turchia pur di essere chiamato a marzo".

Balotelli si candida per tornare in Nazionale

Assoluto protagonista dell'Europeo 2012 con Prandelli, Supermario, oggi all'Adana Demirspor, ha giocato la sua ultima partita con l'Italia il 7 settembre 2018 contro la Polonia in Nations League. A oltre tre anni di distanza, Balotelli si dice pronto a tornare protagonista: "Potevo andar in Cina, Mancini mi ha fatto cambiare idea - confessa -. Con Mancini ho un ottimo rapporto, l'ho sempre avuto. Lui mi ha detto con chiarezza quello che vuole da me per tornare in azzurro. Se io sto bene perché non dovrebbe convocarmi?". Balotelli ha anche raccontato del suo impegno nel sociale e della costruzione di un pozzo in Africa: da tempo l'ex Inter e Milan sostiene l'associazione "We Africa to red earth" e, grazie a una sua donazione, è possibile portare acqua in un villaggio del Burkina Faso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA