Playoff Mondiali: avversarie dell'Italia, date e formula

Gli azzurri di Roberto Mancini giocheranno contro la Macedonia del Nord la semifinale degli spareggi per Qatar2022. Turchia o Portogallo nell'eventuale finale
Playoff Mondiali: avversarie dell'Italia, date e formula

ROMA - Il sorteggio di Zurigo per i playoff per le qualificazioni ai Mondiali ha decretato l'avversaria dell'Italia nella semifinale degli spareggi per Qatar2022: la nazionale azzurra di Roberto Mancini sfiderà la Macedonia del Nord. L'Italia, da testa di serie, contro la selezione macedone giocherà in casa, in gara secca. In caso di vittoria, gli azzurri sfideranno poi in finale, in trasferta, la vincente della semifinale tra Portogallo e Turchia.

Tutti i segreti della Macedonia del Nord

Playoff Mondiali, il tabellone

SEMIFINALE 1: Scozia-Ucraina
SEMIFINALE 2: Galles-Austria

SEMIFINALE 3: Russia-Polonia
SEMIFINALE 4: Svezia-Repubblica Ceca

SEMIFINALE 5: ITALIA-Macedonia del Nord
SEMIFINALE 6: Portogallo-Turchia

Portogallo di Ronaldo, la scheda: allenatore, risultati e formazione

L'Italia pesca il Portogallo di Ronaldo: social scatenati
Guarda la gallery
L'Italia pesca il Portogallo di Ronaldo: social scatenati

Spareggi Qatar2022, le date di semifinali e finali

Le partite degli spareggi per la qualificazione alla fase finale del Mondiale 2022 si giocheranno a marzo 2022: le semifinali sono in programma giovedì 24 marzo 2022 mentre le finali martedì 29 marzo 2022. Il sorteggio della fase finale dovrebbe svolgersi ad aprile 2022 mentre il Mondiale in Qatar si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. 

Playoff Mondiali: Italia-Macedonia poi pericolo Portogallo
Guarda il video
Playoff Mondiali: Italia-Macedonia poi pericolo Portogallo

Playoff Mondiali, la formula

Agli spareggi per Qatar2022 partecipano 12 squadre, divise in tre mini tornei da 4 nazionali che si affronteranno, in gara secca, in semifinali e finali. Le 12 selezioni sono divise in teste di serie e non teste di serie. Le squadre di prima fascia giocheranno la semifinale in casa. Ci saranno quindi 6 semifinali: la vincente della semifinale 1 sfiderà in finale la vincente della semifinale 2, così come la vincente della semifinale 3 sfiderà in finale la vincente della semifinale 4, e idem con 5 e con 6. Le tre vincitrici delle finali andranno al Mondiale Qatar2022.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti