Balotelli, il ricordo social dieci anni dopo la doppietta alla Germania

SuperMario ha postato su Instagram la foto della sua esultanza nel trionfo dell'Italia in semifinale agli Europei 2012: "Anche se smettessi oggi non potrei lamentarmi"
Balotelli, il ricordo social dieci anni dopo la doppietta alla Germania
2 min

Sono già passati dieci anni dalla semifinale degli Europei, vinta dall'Italia contro la Germania per 2-1 il 28 giugno 2012. Gli Azzurri di Cesare Prandelli, che sostituì Marcello Lippi dopo la delusione dei Mondiali del 2010, si qualificavano per la finale poi persa in maniera deludente per 4-0 contro la Spagna di Vicente Del Bosque. L'eroe della serata fu Mario Balotelli. A Varsavia, il bomber azzurro, da sempre al centro delle polemiche, per una notte mise d'accordo tutto il paese. Una doppietta storica, realizzata nel primo tempo: al 20’ un colpo di testa su assist di Antonio Cassano, e al 36’ una botta di estrema potenza su cui Neuer non può fare nulla. Inutile il gol di Ozil al 92’ su calcio di rigore.

Balotelli, il ricordo della storica doppietta

L'esultanza di SuperMario dopo il secondo gol divenne da subito iconica: via la maglietta, muscoli in mostra, sguardo impassibile. Dieci anni dopo l’attaccante azzurro ha voluto ricordare quella notte. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha postato la foto della famosa esultanza scrivendo: “10 anni fa… anche se smettessi oggi non posso lamentarmi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA