Italia, Mancini sull'assenza di Immobile: "Spero di recuperarlo per l'Ungheria"

Il ct azzurro, alla vigilia della sfida con l'Inghilterra, afferma: "Ciro resta in ritiro ma non lo rischio. Nazionale dà fastidio? Va aiutata"
Italia, Mancini sull'assenza di Immobile: "Spero di recuperarlo per l'Ungheria"© Getty Images
2 min

MILANO - "Ciro non sta malissimo ma non vogliamo rischiarlo, non si stente benissimo la gamba, ma pensiamo non sia niente di grave". Così il ct dell'Italia, Roberto Mancini, intervistato da Rai Sport alla vigilia del match contro l'Inghilterra a San Siro nel remake della finale degli Europei del 2021. Sfida a cui non prenderà parte l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile. L'allenatore degli azzurri sottolinea infatti le precarie condizioni fisiche del bomber biancoceleste e si augura di averlo a disposizione per il match di Budapest contro l'Ungheria: "Speriamo di recuperarlo per lunedì, quindi resta in ritiro. Chi in attacco? Faremo con quelli che abbiamo, Scamacca e Raspadori sicuro".

Italia, Mancini: "Nazionale un peso? Va aiutata"

Il ct azzurro parla del match che si aspetta contro gli inglesi: "Sarà una bella partita, una partita aperta. Italia-Inghilterra è sempre una partita speciale". Sulla mancata qualificazione al Mondiale, sul momento degli azzurri e più in generale sul calcio italiano, Mancini ammette che è "difficilissimo trovare la gioia in questo periodo, ma quello che abbiamo fatto ci può aiutare a passare questi prossimi mesi poi probabilmente la gioia tornerà. Cosa dire ai tifosi italiani? Abbiamo sempre cercato il massimo e di giocare bene e quasi sempre ci siamo riusciti. Quando le cose non vanno bene si soffre, ma fortunatamente è solo calcio". Sul rapporto club-Nazionale, alla domanda "L'Italia dà fastidio?", Mancini è lapidario: "La Nazionale va aiutata, abbiamo bisogno dell'aiuto degli altri", assicura il tecnico azzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA