Mancini: "L'Italia ha fatto poco. Ecco perché ho tolto Immobile"

Il commissario tecnico azzurro commenta la sconfitta in Nations League contro la Spagna: "Ci sono molte cose di cui rammaricarci"
Mancini: "L'Italia ha fatto poco. Ecco perché ho tolto Immobile"© Getty Images
2 min

ENSCHEDE (Olanda) - "Alla fine la Spagna ha meritato di vincere, anche se hanno trovato il gol alla fine credo che abbiano giocato meglio". Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini analizza così la sconfitta con la Spagna ai microfoni della Rai, immediatamente dopo il triplidce fischio: "Noi - prosegue Mancini - abbiamo impostato una partita un po' diversa ma siamo riusciti a fare poco, soprattutto nel secondo tempo".

"Ho tolto Immobile perché..."

Un'Italia che con l'uscita dal campo di Immobile ha preferito schierarsi senza un centravanti di ruolo, Mancini analizza così la scelta "Pensavamo che Chiesa potesse dare un po' più di profondità non dandogli riferimenti, solo questo".

"Ci sono cose di cui rammaricarci"

Qualcosa da rimettere in sesto comunque c'è: se infatti "i ragazzi hanno messo tutto quello che potevano mettere", Mancini ammette che "ci sono delle cose di cui rammaricarci, probabilmente il fatto di aver fatto una partita diversa dal solito, non è la nostra qualità". Insomma quasi un'Italia snaturata per il Ct. E ora, sfumata la possibilità di vincere la Nations League, resta l'obiettivo di vincere la finalina con l'Olanda: il commento di Mancini è secco: "Domenica dobbiamo cercare di farla bene, come abbiamo fatto l'altra volta", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA