Italia, Mancini sorride: "Abbiamo tante soluzioni diverse"

Le parole del commissario tecnico dopo la vittoria contro l'Olanda nella finalina di Nations League: "Credo sia stata una buona prova"
Italia, Mancini sorride: "Abbiamo tante soluzioni diverse"© Getty Images
1 min

ENSCHEDE (OLANDA) - "Abbiamo fatto uno sforzo enorme, i ragazzi sono arrivati veramente molto stanchi. Credo sia stata una buona prova". Sono le parole di Roberto Mancini dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda nella finalina di Nations League. Questo il commento del commissario tecnico sulla prestazione degli azzurri: "Si è rivista la vera Italia? Primo tempo molto bene, nel secondo tempo siamo calati. Le indicazioni sono tutte buone, abbiamo soluzioni di gioco interessanti".

Mancini: "Buongiorno è stato bravissimo"

Ancora con l'analisi della partita: "Nel secondo tempo con Chiesa e Zaniolo abbiamo cambiato un po' diventando più forti fisicamenteNel primo tempo eravamo più leggeri, rapidi e veloci. A centrocampo abbiamo retto bene, la difesa ha combattuto. È stato importante vincere, è sempre una partita importante". Infine su Buongiorno: "È stato bravissimo, non era facile. Lui è abituato a un altro calcio, si è adattato alla difesa a 4. Molto bravo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA