Spalletti a sorpresa in conferenza, commosso da una domanda si alza e se ne va

Il commissario tecnico lascia improvvisamente la sala stampa: un applauso lo accompagna verso l'uscita, scorrono i titoli di coda sull'avventura in Nazionale
2 min

COVERCIANO - Un colpo di scena all’interno di un colpo di scena. L’esonero del ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti alla vigilia della partita con la Moldavia anticipa quanto sarebbe accaduto martedì, nel post partita della seconda sfida degli azzurri delle qualificazioni Mondiali 2026, ovvero la fine delle strade tra il tecnico toscano e la maglia dell'Italia. Ma durante la conferenza del commissario tecnico, una delle ultime domande fa vibrare le corde dell’anima e del cuore dell’allenatore di Certaldo, tant'è che non riesce più a parlare ed è costretto per l'emozione ad alzarsi ed andarsene.

Spalletti abbandona la conferenza stampa dopo l'esonero

“Ti senti tradito? E da chi? Che Italia lasci? La domanda arriva dritta per dritta, il commissario tecnico prima prova ad arginare il quesito, poi accenna a una risposta facendo il nome di Gravina e di alcuni collaboratori (Giancarlo Viglione, Marco Brunelli, Mauro Vlahovic, Roberto Coramusi, Emiliano Cozzi)  poi si blocca, resta in silenzio qualche secondo con la faccia commossa e intristita. E infine se ne va, accompagnato dall’applauso della sala stampa. Il commissario tecnico abbandona la conferenza stampa, spiazzando i cronisti: la commozione ha preso il sopravvento sulla razionalità.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Italia