Corriere dello Sport

Di Biagio:
© ANSA
Under 21
0

Di Biagio: "Italia Under 21 fortissima, ma l'Europeo ha una formula del cavolo"

Il CT degli azzurrini ha parlato in conferenza stampa a Formello: "Giochiamo in casa e vedo solo vantaggi: dobbiamo sfruttare questa forza esterna, questo grande entusiasmo. Sono ottimista di natura, tutti ci chiedono di vincere e noi ci proveremo"

ROMA - "So di avere un'ottima nazionale, una squadra forte, ma conosco anche la formula del cavolo di questo Europeo e so quali potrebbero essere i fastidi. Giochiamo in casa e vedo solo vantaggi: dobbiamo sfruttare questa forza esterna, questo grande entusiasmo. Sono ottimista di natura, tutti ci chiedono di vincere e noi ci proveremo". Queste le parole del commissario tecnico dell'Italia Under 21 Luigi Di Biagio in conferenza a Formello, dove la squadra è in ritiro in vista dell'Europeo di categoria.

MANCINI IN VISITA DA DI BIAGIO

CHIESA E BARELLA, IL SOGNO EUROPEO

Under21, presentato l'inno ufficiale

Italia Under 21, la preparazione a Formello

"Qui a Formello la preparazione è stata buona e stiamo recuperando dei giocatori che non erano al top. Poi le partite ci diranno se abbiamo fatto le cose giuste - ha sottolineato Di Biagio - Nel biennio di amichevoli ci è mancata qualche vittoria ma le prestazioni sono state fatte e abbiamo anche portato 8-10 giocatori in nazionale A: questa è la vittoria più grande perché ci hanno chiesto di rilanciare il calcio giovanile e noi stiamo facendo molto di più di quello che potevamo. Manca la ciliegina sulla torta, l'ultimo pezzettino: speriamo di vincere con under 21, under 20 e under 19, ma il percorso fatto è la cosa più importante". (In collaborazione con ItalPress)

Di Biagio: "Il giorno che smetterò con l'Italia, mi piacerebbe allenare la Roma"

Tutte le notizie di Under 21

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti