Juve Stabia, esplode la festa: pareggio a Benevento e ritorno in Serie B

Al primo match ball, nel derby contro i giallorossi, la squadra di Pagliuca raggiunge la promozione aritmetica
Juve Stabia, esplode la festa: pareggio a Benevento e ritorno in Serie B© FOTO MOSCA
3 min

La 35a giornata del girone C di Serie C si è chiusa questa sera con lo 0-0 tra Benevento e Juve Stabia. Gli ospiti, con il punto guadagnato al Vigorio, hanno festeggiato la promozione in Serie B in largo anticipo dopo quattro stagioni di assenza dal campionato cadetto. 

Benevento-Juve Stabia, le formazioni ufficiali 

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. All.: Auteri.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Romeo, Leone, Buglio; Mosti; Adorante, Candellone. All.: Pagliuca.

15' - Benevento-Juve Stabia bloccata

Il derby è iniziato, ma niente scintille in avvio. Adorante ci ha provato di testa.  

40' - Benevento-Juve Stabia, resiste l'equilibrio

Poche occasioni e derby fermo sullo 0-0. Thiam si è opposto a Ciciretti prendendosi gli applausi anche degli avversari. Romeo ha avuto una chance di testa.

45' - Finito il primo tempo: 0-0 tra Benevento-Juve Stabia

Squadre al riposo. Nel finale Perlingieri impegna Thiam con un tiro pontentissimo. In questo momento la Juve Stabia è in B. 

46' - Riparte il secondo tempo di Benevento-Juve Stabia

Batte il Benevento, è uscito Improta che non era al meglio. Il secondo tempo è in corso. 

75' - Gol annullato alla Juve Stabia 

Candellone segna ma l'arbitro annulla il gol. Resiste lo 0-0 al Vigorito. In precedenza il Benevento aveva protestato per un rigore non assegnato. 

90' + 2' - Rissa nel finale di Benevento-Juve Stabia

Ancora 0-0 nel derby, ma dopo un pallone non restituito scoppia un principio di rissa. Tante esplusioni tra i componenti delle panchine.  

90' + 10' - Benevento-Juve Stabia: finale di 0-0

Niente gol. E' finito il derby. La Juve Stabia ha vinto il campionato di Serie C e torna nel campionato cadetto dopo quattro anni. 

I complimenti di De Laurentiis

Arrivano anche i complimenti, non senza un briciolo di ironia pensando alla rivalità con la Juventus di Serie A, da parte di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, società vicina "geograficamente" alla Juve Stabia: "Forza Juve…….. Stabia! Complimenti per la promozione!!", il tweet del patron del club azzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video