Ibrahimovic ricorda Maradona: "Una leggenda, il simbolo dei numeri 10"

Così il fuoriclasse del Milan: "Mi dispiace, perché era più del calcio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, di parlarci, per tanti era religione. Faceva sempre tutto con il cuore"
Ibrahimovic ricorda Maradona: "Una leggenda, il simbolo dei numeri 10"
2 min

MILANO - "Quando pensi al numero 10 a chi pensi? A Maradona. Lui è il simbolo del numero 10. La gente oggi vuole vestire la maglia numero 10 per Maradona". In queste parole tutto l'amore di Zlatan Ibrahimovic per Diego Armando Maradona, deceduto il 25 novembre all'età di 60 anni. L'attaccante svedese del Milan ha parlato della scomparsa del Pibe de Oro su Sky Sport con il suo ex compagno di squadra in rossonero, Massimo Ambrosini: "Mi dispiace tanto perché per me Maradona è più del calcio. Lui è leggenda, religione per tanti. Ho avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo, parlare con lui. Lo ritengo un simbolo per tutti i calciatori. Non so se faceva sempre le scelte giuste ma faceva tutto con il cuore e per questo in tutto il mondo lo amavano. Era sempre se stesso".

Crespo in lacrime: "Amo l'Italia grazie a Maradona"

Ibrahimovic: "Maradona faceva tutto con il cuore"

Ibra sottolinea cosa è cambiato nel corso degli anni nella vita dei calciatori e parla della sincerità di Maradona, del suo modo di essere, chiedendo di ricordarlo per il calciatore che è stato. "Il calcio moderno oggi è fatto di tanti atleti che cercano di essere perfetti, di non sbagliare mai, ma per imparare e per crescere devi sbagliare. Certo, non cerchi di sbagliare apposta, ma nessuno è' perfetto alla nascita. Per me Maradona faceva tutto con il cuore e per quello sarà sempre il numero 1, io lo giudico per quello che ha fatto in campo, quello che ha fatto fuori è un discorso che riguarda solo lui. Ognuno vive come vuole. Dobbiamo ricordarlo per quello che ha fatto in campo e per quello sarà ricordato per sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA