Careca: “Maradona è stato il numero uno”

L’ex compagno di squadra ai tempi del Napoli: “Usava solo il sinistro. Se avesse utilizzato anche il destro cosa avrebbe potuto combinare?”
Careca: “Maradona è stato il numero uno”© ANSA

"Chi era più il forte tra Pelé e Maradona? Diego usava solo il piede sinistro, se avesse usato anche il destro cosa avrebbe potuto combinare?”. Bastano queste parole, pronunciate dall’ex compagno di squadra Careca, per descrivere l’immensità del Pibe de Oro. “È un paragone che non si può neanche fare, Pelé forse è stato più completo ma Maradona incantava tutti solo con il sinistro - ha detto il brasiliano a Tiki Taka - Era uno spettacolo, per me è stato il numero uno”.

Auriemma-Mughini, bufera in diretta tv per Maradona

Careca: “Io e Claudia preoccupati”

"Fisicamente l'ho visto 5-6 anni fa ma l'ho sentito sei mesi fa. Nelle ultime settimane ho sentito Claudia (l'ex moglie Claudia Villafane, ndr) e parlavamo dell'intervento che doveva fare Maradona. Eravamo preoccupati di come stava perché vedevamo che non era più il ragazzo che piaceva a noi. Maradona è sempre stato allegro e sincero".

Maglia Napoli per Maradona, è già boom di richieste

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti