Il retroscena di Ronaldo: "Ecco perché Maradona indossava due orologi"

Il presidente del Real Valladolid parla del Pibe de Oro, di un regalo a lui caro e spiega il motivo del vezzo dell'amico che ha incuriosito tifosi ed appassionati
Il retroscena di Ronaldo: "Ecco perché Maradona indossava due orologi"© PA
2 min

"Diego lascia un'eredità indimenticabile nel calcio e ha cambiato la vita di tante persone". Bastano poche parole a Ronaldo Luís Nazário de Lima per tracciare il profilo tecnico ed umano di Maradona. Il Fenomeno era un amico del Pibe de Oro, avevano un grande rapporto: "Provo profonda tristezza per la sua morte. Era una persona spettacolare, felice e gioiosa. Ognuno conduce la sua vita privata come meglio può e non dovrebbe essere giudicato per questo". Ronaldo, oggi presidente del Real Valladolid, nel corso di una conferenza stampa, ha ricordato uno storico aneddoto, che risale ad uno dei primi incontri tra i due. Il Fenomeno, nel corso di una cena, chiese a Maradona perché indossasse sempre due orologi: "Maradona mi disse che sua figlia gli aveva regalato entrambi gli orologi e per questo non li toglieva mai. Quando la cena finì me ne diede uno, ma io non volevo accettarlo. Si arrabbiò e allora lo presi. Lo terrò per tutta la vita come ricordo della sua generosità e gentilezza".

L'ultima telefonata tra Il Fenomeno e Maradona

"Gli ho parlato circa tre mesi fa di un giocatore - racconta Ronaldo - volevo chiedergli di un suo centrocampista, di cui si parlava bene". Anche in quell'occasione Maradona volle sapere tutto della nuova avventura del brasiliano: "Mi ha mostrato tutto il suo sostegno e si è reso disponibile ad aiutarmi più che poteva". Il Fenomeno spera che el Pibe de Oro venga ricordato "come qualcuno che ha cambiato in meglio la vita di tante persone. La difesa della sua memoria svolta dall'Argentina dovrebbe diffondersi in tutto il mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA