Maradona, il commovente messaggio di Pelé a una settimana dalla morte

L'ex attaccante brasiliano ha salutato il suo amico: "Sei stato un genio che ha incantato il mondo, un mago con il pallone tra i piedi"
Maradona, il commovente messaggio di Pelé a una settimana dalla morte© EPA
2 min

ROMA - Sono già passati sette giorni dalla morte di Diego Armando Maradona. Il cordoglio per il Pibe de Oro non è mai finito e, tra rivelazioni e retroscena, arrivano anche dichiarazioni di amore. L'ultima è proprio di chi è stato descritto come suo rivale per natura, l'eterna antitesi e antagonista del dilemma che ha attanagliato generazioni: Pelè.L'ex campione del mondo brasiliano ha scritto una lettera all'amico Diego ed ha regalato le sue parole sul suo account Instagram ufficiale.

La lettera

"Sono già passati sette giorni da quando sei partito. Molta gente amava paragonarci, è stato così per una vita. Tu sei stato un genio che ha incantato il mondo, un mago con il pallone tra i piedi. Una vera leggenda. Ma prima di tutto, per me, tu sarai sempre un grande amico, con un cuore ancora pià grande. Oggi il mondo sarebbe molto migliore se potessimo fare meno paragoni gli uni con gli altri e invece passassimo più tempo ad ammirarci di più, gli uni con gli altri. Per questo voglio dirti che tu sei incomparabile. La tua traiettoria è sempre stata caratterizzata dall'onestà. Hai sempre dichiarato ai quattro venti ciò che amavi e ciò che detestavi. E questo tuo modo particolare insegna che dobbiamo amare e dire 'ti amò molte più volte. La sua dipartita così rapida non mi ha lasciato dire, allora lo scrivo: io ti amo, Diego. Mio grande amico, grazie per le nostre giornate. Un giorno, lassù in cielo, giocheremo nella stessa squadra. E sarà la prima volta che daro' un pugno all'aria non per commemorare un gol ma per poterti dare ancora un abbraccio". 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA