Maradona, la città di Rio de Janeiro gli dedica una piazza e una statua

Così ha deciso l'assemblea comunale . Il progetto verrà realizzato nel quartiere di Botafogo e la statua sarà più alta di quella già costruita in Argentina
Maradona, la città di Rio de Janeiro gli dedica una piazza e una statua
2 min

Diego Armando Maradona è stato rivale del Brasile sul campo ma anche un grande amante dei carioca e di Rio de Janeiro. Per questo l'amministrazione comunale della città ha reso esecutiva oggi una legge, promulgata dall'assemblea di giovedì scorso, in base alla quale al fuoriclasse argentino verrà intitolata una piazza, in cui verrà anche collocata una statua.

Diego Armando Maradona, una statua più alta di quella già costruita

'Piazza Diego Armando Maradona' sarà posta di fronte alla sede del consolato argentino, e quindi nei pressi della spiaggia del quartiere di Botafogo, tra la via Farani e il viadotto San Tiago Dantas. Questo il commento del console Gutierrez: "Questo omaggio che Rio gli tributerà mi rende felice perché a Maradona piaceva molto il Brasile, qui aveva tanti amici e aveva anche una grande ammirazione per molti degli idoli del calcio brasiliano. Gesti come questo sono la prova del forte legame che c'è tra Brasile e Argentina, e sono simbolo del sentimento di fraternità che c'è tra i nostri due popoli". Intenzione dei promotori della legge è che la statua dell'ex capitano del Napoli, che verrà collocata in piazza Maradona a Rio, sia più alta di quella in bronzo di cinque metri che è stata posta davanti allo stadio 'Madre Ciudade' di Santiago del Estero, città diventata una delle principali attrazione turistiche del luogo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA