Mondiale per club, l'Esperance Tunisi quinto: 6-2 all'Al-Sadd di Xavi

La formazione africana vince la finalina di consolazione trascinata da una tripletta di Elhouni: battuti i padroni di casa, guidati in panchina dall'ex gloria del Barcellona
Mondiale per club, l'Esperance Tunisi quinto: 6-2 all'Al-Sadd di Xavi© Getty Images
2 min

DOHA (Qatar) – Entra nel vivo il Mondiale per club: in attesa della semifinale tra Flamengo e Al Hilal, nel pomeriggio è andata in scena la finale per il quinto posto, vinta 6-2 dai tunisini dell’Esperance sui padroni di casa del Al-Sadd, guidato in panchina dello spagnolo Xavi, ex gloria del Barcellona. Gara in discesa per la squadra di Tunisi sin dall’inizio con le reti di Elhouni al 6’, Badri al 13’ e nuovamente Badri, stavolta su rigore, al 25’.

Al-Sadd in dieci uomini dal 25'

In occasione del penalty, concesso con l’aiuto del Var, l’Al-Sadd è rimasto in dieci per l’espulsione di Abdelkarim Hassan, autore del fallo di mano che ha portato alla massima punizione. Pur in inferiorità numerica l’Al-Sadd ha trovato il gol, sempre su rigore, con Bounedjah al 32’. Prima dell’intervallo però è arrivata la quarta rete dell’Esperance Tunisi con  Elhouni al 42’. Nella ripresa secondo gol dei qatarioti di Xavi, nuovamente dagli undici metri, a opera di Al Heidos al 49’. Nel finale di gara i tunisini, guidati in panchina da Moin Chaabani, sono andati ancora a segno con Elhouni (tripletta per lui) al 74’ e Derbali all’87’, fissando il punteggio sul 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA