Terribile infortunio, quello che ha subito Jamal Musiala. Il trequartista tedesco, nel corso della prima partita tra il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain valida per i quarti di finale del Mondiale per club, ha avuto la peggio in uno scontro con Donnarumma, con il portiere italiano che è intervenuto in uscita bassa per prendere il pallone. La diagnosi, secondo quanto riportato dalla Bild, è terribile: frattura del perone sinistro, oltre a danni a diersi legamenti.
Musiala, l'infortunio lo terrà fuori tra i quattro e cinque mesi
Ultimi istanti del primo tempo. Donnarumma in uscita bassa si reca sul pallone, protetto da Pacho. Nonostante ciò, Musiala tenta di recuperare il pallone, avendo la peggio nello scontro. La gravità dell'infortunio è sin da subito visibile, con il portiere azzurro che, scosso dall'impatto, è uscito dal campo per l'intervallo in lacrime. Lo scontro ha compromesso parte della prossima stagione a Musiala, i tempi di recupero sono infatti stimati tra i quattro e i cinque mesi.
Infortunio Musiala, il comunicato ufficiale del Bayern Monaco
Nel pomeriggio il Bayern Monaco ha comunicato ufficialmente le condizioni - serie - di Musiala: "Jamal Musiala ha subito un grave infortunio durante i quarti di finale del Mondiale per Club tra FC Bayern e Paris Saint-Germain negli Stati Uniti e ha dovuto essere sostituito a metà tempo. Gli esami medici dei campioni di Germania hanno rivelato che il centrocampista offensivo ha riportato una frattura del perone associata a una lussazione della caviglia. Il ventiduenne è volato da Orlando a Monaco domenica mattina e sarà presto sottoposto a un intervento chirurgico". Max Eberl , membro del consiglio direttivo del Bayern per lo sport ha detto: "Questo grave infortunio e la lunga pausa sono un vero shock per Jamal e per tutti noi. È un duro colpo per il Bayern. Tutti sanno quanto Jamal sia importante per il nostro gioco e che ruolo centrale ricopra nella nostra squadra. Inoltre, c'è anche un enorme impatto umano e tutti noi siamo vicini a lui: Jamal è appena tornato da un infortunio e ora dovrà stare lontano per un altro lungo periodo. Da noi riceverà tutto ciò di cui ha bisogno. Lo sosterremo intensamente, saremo al suo fianco e non vediamo l'ora che torni in campo".