Dani Alves, le lacrime di gioia dopo la convocazione per il Mondiale

Il laterale classe 1983 si commuove in un video su Instagram per la chiamata a 39 di Tite, che lo eleva a giocatore più anziano a giocare la coppa iridata col Brasile
Dani Alves, le lacrime di gioia dopo la convocazione per il Mondiale© Getty Images
2 min
TagsDani AlvesTite

Dani Alves si commuove alla notizia della convocazione a Qatar 2022. La lista, diramata nelle ultime ore dal commissario tecnico Tite farà dell'ex laterale di Barcellona, Juventus e Psg il giocatore più anziano a disputare un mondiale con la nazionale del Brasile, battendo il record di Djalma Santos (37 anni) nel 1966.

Dani Alves e le lacrime di gioia su Instagram dopo la convocazione al mondiale a 39 anni

Il classe 1983, che ora veste la maglia del Pumas di Città del Messico, che peraltro 4 anni va (quando le primavere erano già 35) era stato costretto a saltare la coppa iridata in Russia per via di un grave infortunio al ginocchio, ha pubblicato un video sul proprio account Instagram che è già diventato virale.

Dani Alves riparte dal Messico
Guarda il video
Dani Alves riparte dal Messico

Dani Alves commosso: "E' vero, mai rinunciare ai propri sogni"

Dice Dani Alves: "Questo è un giorno di vittoria, quindi sono molto felice. Questa notizia mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Quattro anni fa eravamo nella stessa situazione e io non ero disponibile a causa di un grave infortunio. Quel giorno le lacrime erano di tristezza, oggi sono di gioia. Quando diciamo: 'Non rinunciare mai ai tuoi sogni', a volte sembra un cliché, ma è vero e io sono qui per dimostrarlo. Sono passati quattro anni e sono di nuovo qui, dopo tanta fatica. Ne è valsa la pena perché tutti gli sforzi fatti mi hanno portato qui".

Mondiali in Qatar, la lista degli infortunati assenti e in dubbio
Guarda la gallery
Mondiali in Qatar, la lista degli infortunati assenti e in dubbio


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti