È un giovedì memorabile per Rafael Leao, che vive il debutto perfetto ai Mondiali di Qatar 2022: entrato al 77' per Ruben Neves, l'attaccante del Milan ha trovato il suo primo gol nella rassegna iridata appena tre minuti dopo, al suo primo pallone toccato. Una rete poi rivelatasi decisiva per la vittoria per 3-2 del Portogallo sul Ghana.
Qatar 2022, che debutto per Leao: gol lampo e record
Leao ha concretizzato con un preciso destro la splendida cavalcata in contropiede di Bruno Fernandes, che poco prima aveva distribuito anche l'assist per Joao Felix: grazie a questa marcatura l'attaccante esterno rossonero è diventato il giocatore più giovane della storia del Portogallo ad aver segnato al debutto in Coppa del Mondo, all'età di 23 anni e 14 giorni.
Leao, prima rete con il Portogallo: "Per la mia gente"
L'ex Lille è riuscito a sbloccarsi con la maglia del suo Paese alla dodicesima presenza, e al primo pallone toccato nel match contro il Ghana: visto il suo impatto, la stella rossonera spera di aver convinto Fernando Santos a impiegarlo dal 1' fin dalla prossima partita del girone contro l'Uruguay. "Per il mio Paese, per la mia gente", ha scritto poco dopo la fine della partita sul suo profilo Instagram. Il Portogallo grazie a questa vittoria conduce il gruppo con 3 punti, davanti alla Celeste e alla Corea del Sud.