Mondiali 2022, Francia e Australia agli ottavi: ecco chi sfideranno

Grazie alla differenza reti i campioni del mondo hanno chiuso al primo posto il Gruppo D, seguiti dai 'Socceros': ecco le loro prossime avversarie. Eliminate Tunisia e Danimarca
Mondiali 2022, Francia e Australia agli ottavi: ecco chi sfideranno
2 min

DOHA (QATAR) - Altri verdetti al Mondiale in Qatar, dove la Francia (qualificata con un turno di anticipo come Brasile e Portogallo) chiude in vetta con 6 punti il Gruppo D e vola agli ottavi di finale (già conquistati anche da Olanda e Senegal nel Gruppo A e da Inghilterra e Stati Uniti nel Gruppo B). Insieme ai campioni del mondo in carica, che nella terza giornata della fase a gironi hanno perso 1-0 contro la Tunisia, stacca il pass per la fase a eliminazione diretta anche l'Australia, seconda nel raggruppamento a pari punti con ifrancesi (ma con una peggiore differenza reti) e a +2 sui tunisini grazie al successo per 1-0 ottenuto contro la Danimarca (che saluta invece la Coppa del Mondo con un solo punto conquistato).

Francia e Australia agli ottavi di finale

La Francia, in virtù del primo posto ottenuto nel proprio raggruppamento, sfiderà la Polonia, seconda classificata del Gruppo C. Per l'Australia ci sarà invece l'Argentina, che chiude da prima classificata del Gruppo C.

Il programma degli ottavi di finale

Ottavo 1: Olanda-Usa (sabato 3 dicembre, ore 16)
Ottavo 2: Argentina-Australia (sabato 3 dicembre, ore 20)
Ottavo 3: Francia-Polonia (domenica 4 dicembre, ore 16)
Ottavo 4: Inghilterra-Senegal (domenica 4 dicembre, ore 20)
Ottavo 5: 1E-2F (lunedì 5 dicembre, ore 16)
Ottavo 6: 1G-2H (lunedì 5 dicembre, ore 20)
Ottavo 7: 1F-2E (martedì 6 dicembre, ore 16)
Ottavo 8: 1H-2G (martedì 6 dicembre, ore 20)


© RIPRODUZIONE RISERVATA