La clamorosa leggerezza del Brasile al 116': tutti in attacco!

Sette giocatori verdeoro nella metà campo avversaria e solo tre a difendere contro i tre croati nell'occasione del gol del pareggio di Petkovic
La clamorosa leggerezza del Brasile al 116': tutti in attacco!
2 min

Una follia totale. Il Brasile trova con la magia di Neymar il gol che sblocca la partita al 106’ e vede la semifinale a un passo. Ma cosa fa la squadra di Tite a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare? Non cambia atteggiamento, non pensa a difendere il risultato. Come mostra un post sui social di Juezcentral, in occasione del gol di Petkovic al 116’ ci sono sette giocatori del Brasile nella metà campo avversaria: così la Croazia si trova a ribaltare il fronte ed attaccare tre contro tre.

Leggerezza imperdonabile

Il gol di Petkovic è arrivato anche per una sfortunata deviazione di Marquinhos, che ha beffato Alisson, ma l’atteggiamento tattico della squadra verdeoro è più che superficiale. Una leggerezza imperdonabile a quattro minuti dalla fine del match. Il Brasile ha dominato, e la Croazia si è chiusa per tutta la partita, ma alla fine si è presa la semifinale ai rigori con un atteggiamento di squadra nettamente migliore rispetto a quello dei superfavoriti brasiliani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA