Quando si gioca la finale dei Mondiali? Argentina-Francia: data, orario e diretta tv

L'ultima partita dell'edizione iridata in Qatar, che assegnerà la Coppa del mondo, vedrà di fronte Messi e Mbappè
Quando si gioca la finale dei Mondiali? Argentina-Francia: data, orario e diretta tv© Getty Images
2 min

Sono Francia e Argentina le due nazionali che si giocheranno i Mondiali 2022 in Qatar. Una finale da brividi, che vede di fronte due tra i più forti giocatori al mondo, vale a dire Mbappè e Messi. I francesi hanno superato in semifinale il Marocco, gli argentini hanno avuto la meglio sulla Croazia. Per la squadra di Deschamps, in caso di affermazione, sarebbe la seconda Coppa del mondo consecutiva, come hanno fatto nella storia soltanto Italia e Brasile. Scaloni, invece, punta a riportare in Argentina un titolo che manca da Messico 1986.

Francia-Argentina: ecco quando si gioca e dove vederla in televisione

Francia-Argentina si giocherà domenica 18 dicembre alle 16. Sarà Rai 1 a trasmettere la partita in diretta. Allo stadio, quasi sicuramente, ci sarà prevalenza di tifosi argentini, che in grande numero hanno seguito finora la Seleccion. Per Mbappè e compagni sarà dunque un po' come giocare fuori casa, anche se bisognerà vedere come si schiererà il pubblico neutrale.

Per Messi o per Mbappè sarà la consacrazione definitiva. E anche una sfida nella sfida, quella dei marcatori; entrambi, infatti, sono a quota 5 gol segnati finora. Con una rete, uno dei due diventerebbe capocannoniere della competizione iridata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA