Guardiola incorona Messi: "Il migliore di sempre anche senza Mondiale"

L'ex allenatore dell'argentino interviene sul dibattito di questi giorni e fa un grandissimo endorsement al suo ex calciatore
Guardiola incorona Messi: "Il migliore di sempre anche senza Mondiale"© Lapresse / Actionpress
2 min

Leo Messi sul trono mondiale. Con la sua Argentina. Ma è vero che è servito il campionato del mondo per incoronare definitivamente il 10 sudamericano? Secondo Pep Guardiola, ex tecnico della Pulce, non era necessario vincere ancora per dimostrare a tutto il mondo di essere il migliore della storia.

Guardiola: “Messi? Difficile competere con ciò che ha vinto”

Proprio con l'allenatore spagnolo, Messi da ragazzo è esploso nel Barcellona, portando i blaugrana poi a dominare in Europa e nel mondo. Oggi Leo di anni ne ha 35 e ha eguagliato Maradona vincendo il Mondiale: “Tutti hanno una opinione, ma nessuno può dubitare che sia il più grande di tutti i tempi. Per me è il migliore, è difficile immaginare che un giocatore possa competere con quello che ha fatto. La gente può ritenere il migliore Pelé o Di Stefano o Maradona, ma le opinioni sono qualcosa di sentimentale. Se lui non avesse vinto il Mondiale la mia opinione non sarebbe comunque cambiata".

Il tecnico del Manchester City ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa di Lega contro il Liverpool: “E' normale che la gente valuti un calciatore per quello che ha vinto, queste sono le ultime ciliegine su una carriera incredibile”. Con buona pace di tutti i colossi citati in precedenza. Per Guardiola, non c'è gara: Messi è l'icona mondiale di sempre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA