"Sono rifugiata in Europa": il racconto della tifosa in topless

Le parole di Noe, la tifosa argentina che ha celebrato in modo "particolare" il successo dell'Albiceleste nella finale del Mondiale qatariota: ha rischiato l'arresto e il carcere
"Sono rifugiata in Europa": il racconto della tifosa in topless
2 min

Gioia infinita degli argentini per il trionfo al Mondiale in Qatar. I tifosi hanno festeggiato la vittoria nei modi più disparati, ma alcuni hanno decisamente esagerato. È il caso della tifosa Noe, che ha celebrato, in topless il successo dell'Albiceleste nella finale contro la Francia. Le scene, mentre la bionda in compagnia di un'amica si toglieva la maglietta ed esponeva il seno, sono finite in televisione, diventate virali sui social è sono cadute anche sotto l'occhio vigile della sicurezza dello stadio Lusail e delle dure regole del Qatar.

Topless allo stadio, ora si rifuggia in Europa

Prima del Mondiale l'Autorità del Turismo del Qatar aveva avvertito sulle regole da seguire: "I visitatori (sia uomini che donne) sono tenuti a mostrare rispetto per la cultura locale evitando di rivelare eccessivamente il loro corpo in pubblico". Ovviamente il gesto delle due tifose ha violato questa regola e, secondo il Sun, entrambe hanno rischiato di essere arrestate e portate in prigione. Prima che accadesse ciò, le due ragazze sono riuscite a lasciare il paese, rifuggiandosi nell'Unione europea: "Sono fuggita dal Qatar - racconta Noe - e mi sono rifuggiata nella comunità europea".


© RIPRODUZIONE RISERVATA