Danilo: “Arbitri proteggano di più noi brasiliani. Neymar? Spero nulla di grave”

Il difensore della Selecao e della Juve dopo la vittoria 2-0 con la Serbia all'esordio: “Spero di festeggiare tra meno di un mese”
Danilo: “Arbitri proteggano di più noi brasiliani. Neymar? Spero nulla di grave”© Getty Images
2 min
TagsDaniloNeymar

Danilo ha guidato il Brasile alla vittoria 2-0 contro la Serbia nella prima partita dei Mondiali in Qatar. In difesa, ha svolto alla perfezione il suo compito permettendo alla Selecao di uscire dal campo con il primo clean sheet della competizione. Ammette a Marca: “La Serbia ci ha creato delle difficoltà perché ha giocato una partita molto fisica. Ma nel secondo tempo abbiamo ottenuto quello che ci era mancato nel primo, mantenendo la calma e segnando due gol”.

Danilo: “Dobbiamo essere mentalmente forti”

Una partita fisica, i colpi non sono mancati. Ne ha preso uno anche Neymar: “Ha la caviglia un po' gonfia. Per noi è un giocatore molto importante, speriamo non sia nulla di grave”. L'ex Juve chiede maggiore aiuto agli arbitri: “Cosa possiamo fare? Speriamo che i nostri giocatori più forti con la palla tra i piedi vengano protetti”.

Brasile, il "piccione" Richarlison: ecco perché lo chiamano così
Guarda il video
Brasile, il "piccione" Richarlison: ecco perché lo chiamano così

Nello spogliato, dice il difensore, hanno parlato di queste partite maschie: “Abbiamo commentato che dobbiamo essere mentalmente forti per affrontare questo tipo di incontri”.

I Mondiali sono appena iniziati ma Danilo è completamente dentro la competizione: “Sono molto contento di essere qui con la Nazionale a disputare un altro Mondiale. Spero che tra meno di un mese potremo festeggiare".

La sorella di Neymar esulta sui social per il Brasile: "Il mio numero preferito"
Guarda la gallery
La sorella di Neymar esulta sui social per il Brasile: "Il mio numero preferito"


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti