Danilo sui social: “I veri eroi di una nazione sono insegnanti e medici”

Il difensore del Brasile e della Juve scrive da Doha, dove sta disputando i Mondiali, anche se attualmente infortunato
Danilo sui social: “I veri eroi di una nazione sono insegnanti e medici”© Getty Images
2 min
TagsDaniloBrasile

Danilo rifugge dal termine “eroi' per chi gioca a calcio, anche se rappresenta un Paese intero. Il difensore della Juve e del Brasile, attualmente infortunato, sta disputando i Mondiali in Qatar e fa parte di una squadra che già si è qualificata per gli ottavi di finale dopo le prime due giornate del girone. Sui social, parla di qualcosa che non riguarda direttamente il calcio, a dimostrazione che abbiamo a che fare con una persona intelligente, non solo con un ottimo centrale difensivo.

Danilo: “Noi atleti possiamo essere eroi della nostra storia”

Danilo scrive: “I veri eroi di una nazione sono nelle aule, a educare le prossime generazioni, negli ospedali o nelle ambulanze a salvare vite, a curare malattie, o nelle strade a raccogliere ciò che ci lasciamo alle spalle”. E poi: “Sono nelle metropolitane e negli autobus pieni, affollati, guidano o affollano e già iniziano la giornata a 'combattere' per uno spazio, lì dentro e nella vita”.

Brasile, Bremer a cena da Nusr-Et
Guarda il video
Brasile, Bremer a cena da Nusr-Et

Tutt'altro per Danilo il ruolo di chi fa sport: “Noi atleti abbiamo 'solo' un dono diverso, un'opportunità e una posizione privilegiata per influenzare. Essere eroi del nostro viaggio, della nostra storia”.

Il consiglio: “Da questo posto, mi limito a suggerire: fai tutto mettendo tutto il tuo cuore, la tua anima, la tua essenza. Come minimo, la ricompensa sarà la soddisfazione di aver ceduto e fatto tutto il possibile. Imponiti dei limiti ma non metterti limiti!”.

Lady Dani Alves infiamma i tifosi del Brasile: le FOTO da urlo
Guarda la gallery
Lady Dani Alves infiamma i tifosi del Brasile: le FOTO da urlo


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti