Gaffe sul Marocco: tv danese chiede scusa

Il conduttore si era lanciato in un paragone inopportuno tra le famiglie al seguito della nazionale marocchina e le scimmie
Gaffe sul Marocco: tv danese chiede scusa© EPA
2 min

Sono arrivate le scuse, obbligate, da parte di una rete televisiva danese dopo il commento ritenuto inopportuno di un suo conduttore, autore di una vera e propria gaffe durante la diretta e facendo un riferimento ai calciatori del Marocco impegnati nei Mondiali del Qatar nel descrivere una foto di primati.

Gaffe sul Marocco: ecco com'è andata

La trasmissione è dello scorso 12 dicembre, il programma si chiama 'News & Co', in onda su Danish Tv 2 News. Il panel aveva parlato dei Mondiali di calcio e della partecipazione della nazionale del Marocco, con famiglie al seguito andate in Qatar a sostenere Hakimi e compagni. Qui, però, il conduttore Christian Hogh Andersen si era lanciato in un paragone azzardato tra lo stare insieme come una famiglia e il successivo argomento naturalistico, con l'immagine di una famiglia di scimmie.

Erano arrivate immediate le reazioni e i commenti di condanna per quello che era parso ai più razzismo allo stato puro. Oggi anchor, giornalisti e azienda cercano di metterci una pezza: è stato tutto involontario. "E' stato chiaramente un errore, ce ne scusiamo e ne terremo conto nel nostro lavoro a Tv 2 News", si legge sul sito della stessa emittente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA