Pagina 4 | Moviola Serie A: Nainggolan rosso corretto, Mertens gol regolare

Tutti gli episodi della 37ª giornata di campionato: Pairetto-Pasqua, due errori in 60"
2 min
Edmondo Pinna
TagsMoviola Serie A

MAZZOLENI (CROTONE-LAZIO 2-2)

Più che positiva la partita di Mazzoleni. Ok il rigore alla Lazio, netto il pestone di Ceccherini sul piede di Lulic (che non fa fallo su Sampirisi, il contatto fra i due è di gioco). Ok la rete di Simy, in linea con Basta sul cross di Martella. Contatto Ceccherini-Felipe: il primo è rude, il secondo cade forse troppo disinvolto. Cross di Patric, Capuano con le gambe, non c’è mano. Ok il 2-2 di Milinkovic, in gioco al momento del tocco di De Vrij.

VALERI (FIORENTINA-CAGLIARI 0-1)

Partita tutt’altro che facile per Valeri, la tiene bene, anche in occasione della rissa. Regolare la rete di Pavoletti: sulla punizione di Lykogiannis, lo tiene in gioco Milenkovic. Senza senso l’intervento di Veretout ai danni di Joao Pedro, un calcione solo per colpire l’avversario, rosso diretto ok (il viola era già ammonito), poi controllo della rissa a distanza per non perdersi nulla.

MARIANI (TORINO-SPAL 2-1)

Male anche Mariani e con lui il VAR Damato: Felipe finisce giù colpito da dietro da Moretti, che non prende mai il pallone: era rigore per la Spal, grave abbaglio. Ok annullare la rete di De Silvestri (off side netto), non c’è fallo di Rincon su Kurtic nell’azione che porta all’1-1 di Belotti.

CALVARESE (VERONA-UDINESE 0-1)

Partita senza criticità per Calvarese, affidabile per qualsiasi situazione. A proposito di chi rischia di finire a casa....

GUIDA (ATALANTA-MILAN 1-1)

Non bene Guida: poco accettato dalle squadre, gestione disciplinare schizofrenica: alla fine sono 11 gialli e due rossi, assolutamente sproporzionati. E se i rossi sono giusti (applauso ironico di Toloi visto dal IV Ghersini; entrata a gamba tesa di Montolivo), il primo nasce da un non fallo (con tanto di giallo) di Toloi su Bonaventura che si butta. Romagnoli-Ilicic in area: di gioco, lo valuta Guida.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti