© Getty Images Moviola Lazio-Samp: Massa impreciso, Sabiri rischia il rosso
Partita non sufficiente per l’internazionale Massa (voto 5,5), diverse cose da rivedere, soprattutto dal punto di vista disciplinare. Non si può non fare nulla su un intervento a gamba testa (pur senza affondare) sul polpaccio dell’avversario. L’arbitro di Imperia, coinvolto la scorsa estate nello scandalo di Rimborsopoli-bis (un mese e mezzo di stop) e diventato Élite dell’Uefa da gennaio, l’ha chiusa con 18 fischi (pensate, la sua media è di 27) e 2 gialli (media 4,33).
Sabiri da espulsione
Brutto l’intervento di Sabiri ai danni di Lazzari, davanti al Quarto uomo Paterna (sarebbe a rischio nelle valutazioni di fine stagione). Sabiri va con la gamba tesa, pur senza affondare, a caccia del pallone, in realtà trova solo il polpaccio del giocatore biancoceleste: siamo molto vicini al rosso ma soprattutto molto lontani dalla punizione per la Samp che assegna Massa.
Lazio-Samp, disciplinare
Totalmente insufficiente dal punto di vista disciplinare: l’intervento di Audero su Lazzari che porta alla punizione dell’1-0 (netta) era da ammonizione. I gialli arrivano nella ripresa, per Vieira (su Zaccagni) e Hysaj (su Rincon), netti entrambi, ma fino a quel momento...
VAR: Abisso 6
Nulla da segnalare.
