Moviola Salernitana-Roma, su Karsdorp-Mazzocchi non è rigore

Sozza non sbaglia la prima: gara sotto controllo. Giusto annullare il gol a Wijnaldum
Moviola Salernitana-Roma, su Karsdorp-Mazzocchi non è rigore© ANSA
Edmondo Pinna
2 min

Allora, il piano è: anticipare la pensione da internazionale ad Irrati a gennaio 2023 per promuovere il giovane che Rocchi sta tirando su (e che sembra l’unico ad avere qualcosa rispetto a tutti gli altri, basta vedere questa prima giornata). Simone Sozza (voto 6,5) non sbaglia la prima, fischia 27 falli, 5 gli ammoniti, gara sotto controllo e accettazione da parte dei giocatori. Se continua così, il piano è tracciato.

Roma, non è rigore

In area della Roma, nella ripresa: c’è un corpo a corpo fra Karsdorp e Mazzocchi che finisce giù e chiede il calcio di rigore: Sozza, invece, fa continuare, non a torto. I due infatti si tengono la maglia reciprocamente, poi è il difensore giallorosso ad anticipare l’avversario con il piede destro sul pallone.  

Wijnaldum, gol irregolare

Annullato un gol a Wijnaldum, l’ottimo Cecconi (buona la prestazione dei due assistenti, entrambi toscani, il numero 2 era Bercigli) segnala dopo la conclusione dell’azione. Resta da capire quale: dal VAR mandano il fuorigioco di Dybala (che da una inquadratura sembrerebbe in linea con Bronn), live sembrava punibile quello di Wijnaldum (di poco oltre il pallone). 

VAR: Aureliano 6

Esordio in A senza problemi per il VMO della Fifa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA