Salernitana-Lazio 0-2, la moviola: Abisso sbaglia il primo rigore. E sul secondo...

Leggi il commento sulla direzione arbitrale del match tra granata e biancocelesti di Edmondo Pinna
Salernitana-Lazio 0-2, la moviola: Abisso sbaglia il primo rigore. E sul secondo...© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Salernitana-Lazio 0-2, Abisso: voto 5.

Male Abisso, onestamente nei panni di Rocchi non sapremmo cosa fare. Non vedere quel rigore live (anche l’assistente numero 1, Baccini, non è scevro da colpe) è un errore grave, soprattutto dimostra la mancanza di “furbizia arbitrale” che sembra sparita dal gruppo CAN (idem Dionisi sabato a San Siro). E non è stata neanche una partita difficile…. 

Netto

Nessun dubbio sul rigore, difficile capire come se li sia fatti venire Abisso. L’uscita di Sede è poco composta, Immobile s’allunga e colpisce il pallone prima dell’arrivo del portiere, che lo travolge. Il guardalinee Baccini poteva dargli una mano, l’episodio capita proprio lì.

Facile

Bronn passa dietro le spalle di Cancellieri e lo aggancia sulla spalla sinistra (non ci sono contatti bassi), Abisso fischia subito, Bronn protesta e prende prima il giallo poi il rosso diretto. Non è un rigore inventato, ma sicuramente meno “pesante”di quello precedente. 

Regolare

Buona la rete di Immobile, quella dello 0-1: al momento dell’assist di Marusic, è sicuramente dietro la linea fissata da Daniliuc e sicuramente anche dietro la linea del pallone. 

Var, Fabbri: voto 6,5.

Il primo rigore lo fischia lui. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA