Moviola Milan-Atalanta, Mariani nessun errore: per Toloi giusto il giallo

Più che discreta la partita dell’internazionale: veniva da due gare non proprio da ritagliare e conservare
Moviola Milan-Atalanta, Mariani nessun errore: per Toloi giusto il giallo© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Più che discreta la partita dell’internazionale Mariani, due episodi da attenzionare, il giallo a Toloi e un contatto in area dell’Atalanta: in entrambi i casi buona la lettura dell’arbitro di Aprilia. In totale l’ha chiusa con 22 falli e 5 ammoniti (compreso Gasperini, reo di aver protestato troppo: «Qualche volta fischia anche per noi»). Mariani veniva da due gare (Barça-United in Europa League e Modena-Genoa in Serie B) non proprio da ritagliare e conservare.

Ufficiale: il Milan è tornato e l'Atalanta si è persa

Ok giallo

Chiedeva il rosso il Milan - in particolare Leão, troppo plateale, giallo giusto - per Toloi che ha bloccato una ripartenza del portoghese. Il fallo (con un braccio) è arrivato poco dopo la linea di centrocampo, con tre giocatori dell’Atalanta in recupero, uno (Djimsiti) più centrale ma sulla stessa linea. Corretta per noi la scelta del cartellino.

No rigore

Altra protesta (con Tonali che scalcia il palo della porta di Musso) per un contatto fra Maehle e Leão, il difensore è in vantaggio, si mette davanti all’avversario, sfiora anche il pallone.

Disciplinare

Ok i gialli a Toloi-Leão, giusti quelli per Thiaw e Krunic: in ritardo su Maehle e Boga.

VAR Guida 6: Controlli e conferme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA