La moviola di Borussia Dortmund-Milan: su Florenzi non c’è rigore

La direzione di Marciniak non è brillante per l’utilizzo eccessivo dei cartellini
La moviola di Borussia Dortmund-Milan: su Florenzi non c’è rigore© AC Milan via Getty Images
Edmondo Pinna
1 min

Arbitro Marciniak: voto 5,5

Non tutto limpido nella gara di Marciniak, l’arbitro dell’ultima finale di Champions , prova a gestirla di personalità ma arriva a squilibrare il match (nel primo tempo 8 falli fischiati e tre gialli, due quasi inventanti, media di un giallo ogni 2,5 falli, un po’ troppo). Curiosità: è il miglior esecutore delle direttive di Ceferin, solo 3’ di recupero fra primo e secondo tempo appartengono alla primissima repubblica.
Recupero: 3’ (0’+3’)

Niente penalty
Colpo di testa di Schlotterbeck, davanti a lui Pobega respinge con la testa, poi il pallone colpisce la spalla sinistra: il Dortmund protesta, ma non c’è rigore .

Niente rigore su Florenzi
Florenzi finisce giù in area di rigore, la (leggera proprio) trattenuta di Bynoe-Gittens arriva al limite dell’area, sembra troppo leggera per arrivare al rigore (ci sarebbe stata da verificare la posizione).

Utilizzo eccessivo dei cartellini
Come detto, rivedibile l’approccio alla gestione disciplinare del match: Il cartellino giallo per Reijnders è quantomeno avventato, il contrasto con Reus, che pure lo aveva sorpreso, è abbastanza normale. E così anche il provvedimento per Emre Can poco dopo, quando arriva su Giroud.

VAR: Kwiatkowski 6

Si limita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA