Moviola Sassuolo-Roma: Marcenaro e Mourinho, quel rifiuto nel finale

Rosso a Boloca, lo salva Di Bello al VAR. Rigore per la Roma giusto. La partita del direttore di gara è positiva dopo le polemiche della vigilia
Moviola Sassuolo-Roma: Marcenaro e Mourinho, quel rifiuto nel finale© Getty Images
Edmondo Pinna
3 min

Se volete, la cosa che ha stonato di più è stato il post-partita, arbitro e assistenti sono rimasti in campo il tempo per percorrere quei metri che li separavano dagli spogliatoi (ha incrociato solo il tm Valerio Cardini): dopo la tensione del pre partita e le parole di Mou, hanno scelto così. Però Marcenaro è stato bravo, la gara s’è dimostrata subito tostissima, elettrica, carica di tensione. Era in forma, era carico: ha tenuto sotto controllo i giocatori, due mini-mass confrontation. L’unico errore, il mancato rosso per Boloca, rivisto solo al monitor. Bravo sul rigore (anche se all’inizio sembra dire: nulla con le braccia).

Il primo tempo di Marcenaro in Sassuolo-Roma

7’58” - Primo fischio di Marcenaro: Erlic in ritardo su Dybala, giusto.

11’19” - Secondo fallo: Bove su Boloca.

11’46” - N’Dicka in ritardo su Berardi, sul petto, poi col braccio sfiora la faccia di Berardi che cade a terra, tenendosi solo il volto. Mourinho al quarto Ghersini: «Ha già cominciato, ha già cominciato».

16’18” - Karsdorp sfiora Laurienté che si tuffa, mezza mass subito sedata da Marcenaro che arriva sicuro: «Ok, l’arbitro sono io» dice a Karsdorp. 21’59” - Matheus Henrique spinge senza motivo Bove, Marcenaro va a gestire ancora la situazione.

24’56” - Regolare il gol del Sassuolo: sul tiro sbilenco di Berardi, Mancini tiene in gioco Matheus Henrique.

41’52” - Mancini lamenta un tocco di braccio di Boloca, il pallone lo colpisce in piena faccia, il difensore per consentire la review va deliberato su Laurienté a pallone lontano. Rischia il giallo.

Moviola, il secondo tempo di Marcenaro

50’57” - Erlic su Dybala, per il metro e il tipo di intervento (spalla vs spalla) ok non fischiare.

52’57” - Scena di Matheus Henrique, non toccato da Cristante, poi Lukaku spara centrale, Consigli butta fuori il pallone, la Roma lo tiene alla rimessa.

54’49’ - Thorstvedt su Paredes in ritardo, ok il primo giallo.

61’24” - Boloca entra di slancio, col piede a martello, alto, sulla caviglia di Paredes che si piega. Marcenaro fa giallo, poi lo chiama Di Bello: giusto il rosso.

68’38” - Berardi su El Shaarawy: ok il giallo.

74’41” - Erlic aggancia la gamba sinistra di Kristensen. Sulle prime Marcenaro ha un attimo di esitazione, sembra voler dire nulla, poi fischia rigore: giusto.

95’10” - Espulso Giovanni Cerra, il tattico di Mourinho: era sparito un pallone per una rimessa laterale.

VAR: Di Bello 6,5 Bravo sul rosso a Boloca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA