Frosinone-Roma 0-3, la moviola: Giua incerto, rigore con on field review

L'analisi degli episodi più discuessi della partita che ha visto i giallorossi vincere in maniera netta
Edmondo Pinna
2 min

Abitro: Guia 5 

Incerto Giua, soprattutto ad inizio gara, tiene difficilmente una partita mai cattiva e mai nervosa. Nella ripresa si perde un rigore (braccio largo chiaro), vede bene sul contatto Huijsen-Kajo Jorge. Recupero: 6’ (3’+3’) 

Niente rigore  

Dopo pochi minuti, contatto in area della Roma, con Kajo Jorge che resta a terra, Giua fa proseguire, il silent check del VAR conferma: l’intervento di Huijsen è contemporaneo a quello dell’avversario sul pallone, il contatto che ne segue di gioco. Ancora Kajo Jorge lamenta una spinta (questo mima) di Mancini ai suoi danni: il difensore lo disturba trattenendolo appena. 

Il rigore per la Roma  

Tiro di Baldanzi, Okoli con il braccio destro largo, il pallone tocca prima lì, poi carambola sulla coscia. Giua non vede (ma avrebbe dovuto), Di Paolo sì: OFR e rigore

Disciplinare 

Giua chiude la sua partita con 26 falli fischiati e 3 cartellini. È corretto quello per Huijsen, la sua esultanza (anche per rispondere ai fischi dello Stirpe) è scomposta. Grossi dubbi sul giallo a Mancini: il contatto con Reinier sembra più di gioco, figuriamoci il provvedimento disciplinare. Azmoun, giallo ok. 

Regolare 

Ok il gol di Azmoun: sul tiro di Cristante respinto da Turati è tenuto in gioco da Monterisi e Okoli. 

VAR: Di Paolo 6,5 

Fischia da Lissone il rigore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA