La Serie A si ferma per il Coronavirus, le reazioni della stampa estera

Ecco come i principali quotidiani sportivi hanno riportato la notizia delle gare rinviate nel massimo campionato italiano
La Serie A si ferma per il Coronavirus, le reazioni della stampa estera
2 min

ROMA - La Lega calcio di Serie A ha appena ufficializzato il rinvio di Juve-Inter e delle altre quattro partite di questo fine settimana previste a porte chiuse. Le altre quattro gare sono Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. La finale di Coppa Italia, inizialmente in calendario il 13 maggio, si giocherà il 20. Tutti i media esteri hanno riportato sui relativi siti la notizia dei rinvii delle partite del campionato italiano di calcio per l'emergenza Coronavirus. Ecco come hanno reagito i principali quotidiani europei dopo il comunicato della Lega calcio di Serie A. 

Le reazioni della stampa estera

"Il calcio italiano colpito ancora dal Coronavirus" è il titolo che si legge sul sito del Daily Mail. "Juventus-Inter uno dei cinque match di Serie A rinviato per il Coronavirus" titola la BBC con riferimento al Derby d'Italia che sarà recuperato il 13 maggio prossimo. "Juventus-Inter finalmente rinviata!" è il titolo scelto, invece, da France Football per quella che viene definita una scelta shock della Serie A. "La Serie A rinvia al 13 maggio Juve-Inter e altre quattro gare" titola Marca in Spagna. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video