Genoa-Parma 1-2: Gervinho è super, Maran affonda

Una doppietta dell'attaccante ivoriano regala il successo ai ragazzi di Liverani: al Grifone non basta il primo gol dell'uzbeko Shomurodov
Genoa-Parma 1-2: Gervinho è super, Maran affonda© ANSA
2 min

GENOVA - La vittoria nel derby di Coppa Italia della settimana scorsa non dà nuova forza in campionato al Genoa, che perde 2-1 in casa il secondo monday night della nona giornata di Serie A. La squadra di Maran, ora sempre più in bilico sulla panchina ligure, è affondata da una doppietta di Gervinho. Non basta ai padroni di casa il primo gol in Serie A di Shomurodov, nella ripresa.

Genoa-Parma, la partita

Il Genoa scende in campo senza Perin, Marchetti, Melegoni, Biraschi, Cassata, Zappacosta e Criscito: tra i pali esordio di Paleari, ex portiere del Cittadella, mentre davanti l'uzbeko Shomurodov è preferito a Pandev al fianco di Scamacca. Nel Parma c’è Scozzarella regista con Karamoh e Gervinho nel tridente offensivo con Cornelius. Il Grifone stenta inizialmente e, dopo i tentativi di Gervinho e Cornelius, va sotto di un gol al 10’: assist al bacio di Kucka in profondità per Gervinho che, solo contro Paleari, non fallisce il bersaglio. Il Genoa sfiora il pari al 16’ con Shomurodov, chiuso da Sepe in uscita. Poi i padroni di casa ci provano con Badelj, Scamacca e Kucka, prima che gli emiliani pungano di nuovo dalle parti di Paleari: Gervinho colpisce la traversa al 44'.

Shomurodov al primo gol in Serie A

Il raddoppio dell'ivoriano del Parma matura al 2' della ripresa: Gervinho approfitta di un errore di Zapata e realizza ancora. Il Genoa barcolla, ma torna in gara al 50’ grazie al primo gol in Italia di Shomurodov, che gira in rete di destro in mischia. I ragazzi di Maran, a questo punto, ci credono: al 67’ Sepe è bravo su un tiro di Badelj. Poi però è Karamoh a sfiorare lo specchio della porta ligure. Gervinho è fermato poco dopo da Zapata. All'89' Pandev, entrata da un ventina di minuti, spara sopra la traversa il pallone del possibile pareggio. Vince il Parma per 2-1: il Genoa non assapora i tre punti dalla prima giornata, il 20 settembre scorso, quando si è imposto per 4-1 sul Crotone.

Genoa-Parma 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video