Serie A, la nuova classifica: tolto il -1 al Napoli

Azzurri e Juventus a 24 punti pari merito con la Roma
Serie A, la nuova classifica: tolto il -1 al Napoli© LAPRESSE

ROMA - Juve-Napoli si rigiocherà . Lo ha deciso il Collegio di garanzia del Coni ribaltando così la decisione del tribunale federale e della Corte Sportiva d'Appello. In virtù di questa decisione cambia anche la classifica: alla Juventus vengono infatti tolti i tre punti della vittoria assegnata a tavolino, mentre per quanto riguarda il Napoli, viene cancellato definitivamente il -1 di penalizazione per non essersi presentato all'Allianz il 4 ottobre scorso. Di conseguenza i bianconeri scendono a 24 punti, stessa quota alla quale sale anche il Napoli, entrambe a pari merito con la Roma: Milan 31, Inter 30, Napoli 24, Juve 24, Roma 24. A questo punto occorrerà individuare una data per la disputa della gara di recupero. 

La nuova classifica di Serie A

Questa la nuova classifica di Serie A dopo che il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso del Napoli. Milan 31 punti; Inter 30; Juventus, Roma e Napoli 24; Sassuolo 23; Atalanta e Lazio 21; Verona 20; Sampdoria 17; Benevento e Udinese 15; Cagliari e Bologna 14; Parma 12; Spezia e Fiorentina 11; Torino e Genoa 7; Crotone 6

 

 

Mister Calcio Cup europei

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti