Lazio-Roma: con Orsato i biancocelesti non hanno mai perso un derby

Il fischietto veneto arbitrerà la sua quinta stracittadina: oltre alla finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 e alla sfida del 30 aprile 2017 perse dai giallorossi, tra i precedenti si registrano due pareggi
Lazio-Roma: con Orsato i biancocelesti non hanno mai perso un derby
2 min

Sarà un venerdì sera di gennaio molto caldo quello vissuto dai tifosi della Lazio e della Roma. Siamo alla vigilia del derby e sia i biancocelesti (ottavi a 28 punti) che i giallorossi (terzi a 34 punti) hanno ancora tanta fame di punti, vittorie e gloria. Per questa delicata partita è stato designato l'arbitro Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Meli e Mondin; IV uomo IrratiMazzoleni sarà al Var, mentre all’Avar ci sarà Valeriani. Il fischietto veneto arbitrerà il suo quinto derby. Nei precedenti quattro, la Lazio non ha mai perso. Il primo di questi precedenti risale al 26 maggio del 2013, giorno nel quale Orsato diresse la finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti per 1-0. Le successive due stracittadine (2013/14 e 2014/15) arbitrate dal fischietto veneto si conclusero in parità; poi, il 30 aprile 2017, arrivò il successo della Lazio per 1-3 con la doppietta di Keita intervallata dalle reti di De Rossi e Basta.

I precedenti di Orsato con Lazio e Roma

I biancocelesti e il fischietto della sezione di Schio si sono incrociati 40 volte tra campionato e Coppa Italia: 15 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte. Due i precedenti in questa stagione che hanno visto il club di Lotito vincere contro il Napoli (2-0) e perdere contro la Sampdoria (3-0). Anche la Roma, pur non avendo mai vinto i precedenti 4 derby arbitrati da Orsato, vanta un bilancio positivo contando i 33 incroci complessivi: 13 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo trionfo risale all'attuale stagione nel match contro la Fiorentina, terminato 2-0 per la squadra di Fonseca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video