Probabili formazioni Roma-Fiorentina: aggiornamenti

Mourinho conferma Shomurodov, Abraham in panchina. Più Callejon che Sottil per Italiano
Probabili formazioni Roma-Fiorentina: aggiornamenti© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - In casa Roma Mourinho è orientato a confermare quasi in blocco la squadra che ha cominciato la stagione in Conference League. In attacco dunque insisterà su Eldor Shomurodov, che ha segnato tre gol nelle tre partite giocate con la Roma, incluso il debutto ufficiale di giovedì scorso. Borja Mayoral, di cui l’allenatore ha parlato molto bene in conferenza stampa, parte dunque nelle retrovie. Conferma in vista anche per il trio di trequartisti, con il capitano Pellegrini attorniato a destra da Zaniolo e a sinistra da Mkhitaryan. Qualche novità è possibile tra centrocampo e difesa. Kumbulla, che è forte di testa e lo scorso anno ha marcato bene Vlahovic, potrebbe dare il cambio a Ibañez, peraltro molto bravo e affidabile in coppa. Calafiori insidia Viña come terzino sinistro. Invece a centrocampo Diawara, che è un ragionatore, potrebbe avere una chance importante, dal momento che Cristante e Veretout sono tornati affaticati dalla Turchia. Qui Fiorentina: più Igor che Martinez Quarta per il posto in difesa lasciato libero da Pezzella, così come in attacco Callejon è favorito su Sottil.

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Olimpico, ore 20,45

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Bove, Darboe, Carles Perez, Zalewski, Villar, El Shaarawy, Abraham, Borja Mayoral. Indisponibili: Spinazzola, Smalling. Squalificati: -.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic, Bianco, Benassi, Duncan, Maleh, Saponara, Sottil, Kokorin, Rosati. Indisponibili: Amrabat. Squalificati: -.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
Guardalinee: Tegoni e L. Rossi
Quarto Uomo: Di Martino
Var: Mazzoleni
Avar: Vivenzi
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video