Bologna-Inter, ecco perché non c'è la sconfitta a tavolino: quando si recupera

La sfida del Dall'Ara sarà rinviata senza concedere il 3-0 agli uomini di Inzaghi: il motivo e tutte le date possibili
Bologna-Inter, ecco perché non c'è la sconfitta a tavolino: quando si recupera© Getty Images
2 min

Cinque gare già saltate, compresa Udinese-Salernitana dell’ultima giornata del girone di andata. Altre tre gare che certamente non si giocheranno domenica prossima, a cui va aggiunto il punto di domanda su Verona-Salernitana. Evidentemente, saranno tutte da ricollocare, trovando squarci in un calendario già adesso intasato. La speranza è che, nonostante il numero dei contagi continui a crescere, ci si possa fermare qui. In questo senso, sarà determinante il protocollo appena varato dalla Lega, che potrà essere davvero efficace soltanto attraverso un’intesa con le istituzioni politiche e sanitarie. 

Inter, le date per il recupero della gara con il Bologna

Volendo, però, si può anche trovare un aspetto positivo nel caos che si è creato. Gli stop, infatti, finora hanno coinvolto soltanto due squadre che partecipano alle Coppe Europee: Inter e Atalanta. E, per quanto riguarda, gli uomini di Inzaghi, tenuto conto che la prima sfida con il Liverpool si disputerà il 16 febbraio, si può già dare per scontato che il match con il Bologna verrà recuperato il 22 o il 23, ovvero nel secondo slot per l’andata degli ottavi di Champions. Ci vorrà il via liberà dell’Uefa per giocare in uno di quei giorni, ma con fischio d’inizio in pomeridiana non ci dovrebbero essere problemi.

Bologna-Inter sarà rinviata: il motivo

(...) Tornando al giudice sportivo, la scelta di rinviare la decisione sulle gare non disputate è motivata dalla necessità di raccogliere tutte le informazioni e gli elementi utili per il giudizio, comprese quindi le motivazioni dei provvedimenti delle Asl che hanno stoppato le squadre. Ebbene, proprio in ragione di tale esigenza, l’unica partita per cui non dovrebbe esserci il 3-0 tavolino ma dovrebbe essere autorizzato subito il rinvio è proprio Bologna-Inter. Secondo quanto appreso da via Rosellini, infatti, i giocatori rossoblù sono ancora tutti o quasi senza terza dose.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video