Venezia-Empoli 1-1: Nani, che assist! Okereke risponde a Zurkowski

Al vantaggio della squadra di Andreazzoli replica l'attaccante di Zanetti su invenzione dell'ex Lazio, decisivo in meno di due minuti dall'ingresso in campo
Venezia-Empoli 1-1: Nani, che assist! Okereke risponde a Zurkowski
2 min

VENEZIA - Al Penzo finisce 1-1 tra Venezia ed Empoli nel segno soprattutto di Nani. L'ex Lazio fa il suo esordio, salva Zanetti e firma il pareggio dopo il vantaggio di Zurkowski, regalando ai suoi un punto cruciale per muovere la classifica (18 punti). L'uomo giusto al momento giusto, al portoghese non servono nemmeno due minuti dall'ingresso in campo per inventare l'assist decisivo per Okereke, che poi batte Vicario. Andreazzoli si gode un bell'Empoli nel primo tempo, ma si illude e alla fine incassa la beffa.

Gol al volo di Zurkowski

La qualità dei movimenti senza palla e del palleggio danno all'Empoli la supremazia territoriale, con il Venezia che accenna solo qualche timida sortita offensiva, affidandosi sempre alla fantasia di Aramu. C'è intensità, non mancano duelli e scontri che accendono la lotta in campo. Al 26' la squadra di Andreazzoli capitalizza il dominio: il cross di Bandinelli da sinistra attraversa tutta l'area e pesca dalla parte opposta Zurkowski, che al volo spedisce di destro in rete l'1-0. Il trequartista polacco sfiora anche la doppietta, la sua percussione in area si conclude con un diagonale che esce di poco.

Nani, subito assist per Okereke!

Almeno l'approccio del Venezia nella ripresa è diverso, anche se le occasioni da gol faticano ad arrivare. Okereke ci prova due volte, di testa e con una botta al volo da fuori area: ancora troppo poco per fare male all'Empoli, attento in difesa. Zanetti allora al 70' si gioca la carta Nani. Ingresso, applausi e subito decisivo: al 73' il portoghese chiede il pallone, scambia con Aramu e poi imbuca per Okereke, che davanti a Vicario resta freddo e pareggia 1-1. Il Penzo impazzisce di gioia per il primo assist di Nani, subito decisivo per strappare un punto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video