Probabili formazioni Atalanta-Juve: aggiornamenti

Gasperini va verso la conferma della coppia De Roon-Freuler a centrocampo. Per Allegri punto fermo Zakaria a centrocampo
Probabili formazioni Atalanta-Juve: aggiornamenti© LAPRESSE
3 min

BERGAMO - Nell'Atalanta con Palomino fuori il dubbio riguarda il modulo, si va verso l’utilizzo 3-4-1-2 ma non è esclusa la difesa a quattro per poter avere maggiore equilibrio. Sportiello al momento è in vantaggio su Rossi, a centrocampo si va verso la conferma della coppia De Roon-Freuler. In attacco non mancano le opzioni, Muriel scenderà in campo dal 1’ con Boga che potrebbe affiancare il colombiano. Nonostante l’assenza di Zapata - il classe ‘91 è ancora incerto se operarsi o meno al tendine dell’adduttore - Gasp ha le sue carte da giocarsi. Qui Juve: a centrocampo punto fermo Zakaria, in un reparto che sarà completato, come interno sinistro, da Rabiot (favorito su McKennie) e Locatelli davanti alla difesa. Qui c’è un ballottaggio, perchè Allegri è tentato anche dalla soluzione Arthur, che gli garantirebbe un regista puro. L’azzurro, però, appare in vantaggio sul brasiliano. In difesa, invece, con Szczesny di nuovo titolare dopo il turnover di coppa Italia, conferma per Bonucci, rientrato in coppa Italia non ai suoi livelli, accanto a De Ligt, con Danilo terzino destro e Alex Sandro favorito su De Sciglio a sinistra. Oltre a Chiesa, gli unici indisponibili restano quindi Chiellini, ai box per un problema muscolare, e Bernardeschi, non convocato ma atteso in gruppo da lunedì.  

Probabili formazioni

Oggi, Gewiss Stadium, ore 20.45

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pessina; Muriel, Boga. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Scalvini, De Nipoti, Maehle, Gius. Pezzella, Koopmeiners, Pasalic, Renault, Panada, Malinovskyi, Mihaila. Indisponibili: Ilicic, Miranchuk, Zapata, Palomino. Squalificati: Musso.  

JUVE (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligti, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Lu. Pellegrini, Arthur, McKennie, Cuadrado, Akè, Kaio Jorge, Kean. Indisponibili: Chiesa, Bernardeschi, Chiellini. Squalificati: -.

ARBITRO: Mariani
Guardalinee: Meli-Imperiale
Quarto Uomo: Volpi
Var: Aureliano
Avar: De Meo
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video