Diretta Fiorentina-Cremonese ore 18.30: formazioni ufficiali e come vederla in tv e streaming

I viola guidati da Italiano affrontano, per la prima giornata di campionato, i grigiorossi di Alvini
Diretta Fiorentina-Cremonese ore 18.30: formazioni ufficiali e come vederla in tv e streaming© FOTO MOSCA
3 min

FIRENZE - Da una parte la Fiorentina di Italiano, reduce dal settimo posto dello scorso anno e pronta a confrontarsi sul palcoscenico internazionale della Conference League. Dall'altra la Cremonese di Alvini, neo promossa in serie A e protagonista di un mercato interessante. La prima giornata di campionato metterà di fronte i due club. Il tecnico viola guarda con ottimismo alla nuova stagione. "Nella passata stagione siamo andati oltre le aspettative, ottenendo 22 punti in più rispetto alla precedente stagione: sarà dura ripetersi anche se ci metterei la firma - ha detto il tecnico, sorridendo - nel calcio ogni volta bisogna resettare e ripartire. L'obiettivo è consolidarci, puntando a crescere ancora". La squadra è stata rinnovata. "Sono arrivati giocatori di qualità al posto di altri importanti che ci hanno aiutato l'anno scorso e se ne sono andati. Abbiamo sostituito, ma non aggiunto. Comunque, dal momento che il mercato è ancora aperto, ne parleremo più avanti con la società". L'obiettivo della Cremonese resta la salvezza. "Sappiamo che sarà un percorso lungo, siamo ancora in costruzione, ma abbiamo chiaro dove vogliamo andare", ha detto il tecnico Alvini. "La Fiorentina è forte, ma noi scenderemo al Franchi rispettando le nostre idee di calcio e facendo leva sui nostri punti di forza".

Fiorentina-Cremonese, come vederla in tv

La sfida tra Fiorentina e Cremonese, valevole per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Franchi alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn.

Segui Fiorentina-Cremonese in esclusiva su Dazn

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Benassi, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Kouame, Jovic, Sottil. All.: Italiano. 

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Vasquez, Chiriches, Bianchetti; Sernicola, Ghiglione, Pickel, Escalante; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All.: Alvini

ARBITRO: Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: Margani e Dei Giudici

QUARTO UOMO: Volpi

VAR: Nasca

AVAR: Longo

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video